Turbativa d’asta: indagati a Lodi due agenti immobiliari e custode giudiziario




L’operazione della Guardia di Finanza per corruzione e turbativa d’asta ha coinvolto due agenti immobiliari e un avvocato, nel ruolo di custode giudiziario. Al centro dell’inchiesta un grosso complesso immobiliare di Tavazzano con Villavesco.
«Su tredici lotti, peccato che uno ha sbagliato l’assegno e ha fatto di testa sua se no facevano l’en plein». Due agenti immobiliari lodigiani continuavano a vendere le unità immobiliare di un complesso finito all’asta giudiziaria, con il permesso del custode giudiziario che era d’accordo con loro. E che per tacere ha intascato una mazzetta da 15 mila euro mentre i due legali rappresentanti della società – Aurora Costruzioni – continuavano a gestire la vendita e intascare commissioni su beni immobiliari sottoposti a procedura esecutiva da parte del Tribunale di Lodi.






I due immobiliaristi non si limitavano a pubblicizzare le vendite all’asta del Tribunale
 ma si proponevano come interlocutori privilegiati ai potenziali acquirenti. Alla fine gli uomini del colonnello Vincenzo Andreone e del capitano Domenico Lamarta hanno ricostruito passaggi di denaro fra gli indagati per almeno 105 mila euro, cifra messa sotto sequestro tra conti correnti, beni mobili e immobili dei due agenti e del legale. Tutti sono indagati per turbativa d’asta e corruzione.

Fonte Milano corriere

Commenta tramite Facebook

Lascia una risposta

Presidente e Fondatore
Domenico Panetta

Consiglieri
Andrea Panetta
Gemma Di Salvo
Maurizio Gustinicchi

Responsabile attività esterne
Daniela Moscarino

Responsabile spettacolo Fino al Cielo Risuona
Alessia de Bortoli
Responsabile ufficio stampa
Segreteria Nazionale
Dott.ssa Roberta Bruzzone (Criminologa)
Barbara Benedettelli (Scrittrice)
Carmine Faraco ( artista di made in sud)
Mario Furlan (Fondatore City Angels)
Alessia Giovagnoli (Ex Gf)
Regina Salpagarova (Modella)
Euridice Axen (Attrice)
Manuela Zero (Attrice)