Sfrattata e con una gamba rotta vive in auto

Sfrattata dalla sua abitazione a Nonantola vive da settimane nel baule della sua auto con il cane. E’ la drammatica storia di Simona, cittadina italiana. Esasperata e debilitata alcuni giorni fa è collassata al parco dove dimora durante il giorno nell’attesa di ritornare nell’auto a dormire. E’ stata soccorsa dal 118 e ha riportato una lesione grave al ginocchio.
A puntare i fari sulla grave situazione in cui versa questa donna è Fiorenza Limberti, dirigente Ascom del distretto ceramico. Una situazione che sinora il sindaco Federica Nannetti ha evitato di prendere in carico.

‘Simona personalmente ha chiesto aiuto ai servizi sociali e al sindaco, purtroppo senza risultato. Insieme, ci siamo recate di nuovo presso i servizi sociali del Comune e abbiamo chiesto di parlare alcuni minuti con il sindaco – scrive Limberti -. Malgrado sia evidente la gravità della situazione in cui versa la ragazza, e questo sia stato rimarcato più volte, siccome non avevamo regolare appuntamento, ci è stata negata la possibilità di ‘parlare’. L’appuntamento ci è stato dato per lunedì 22 ottobre alle 9. Perchè tanto mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, domenica in macchina al freddo, al pericolo, senza servizi igenici ci sta Simona’.

Fonte lapressa.io

Commenta tramite Facebook
Presidente e Fondatore
Domenico Panetta

Consiglieri
Andrea Panetta
Gemma Di Salvo
Maurizio Gustinicchi

Responsabile attività esterne
Daniela Moscarino

Responsabile spettacolo Fino al Cielo Risuona
Alessia de Bortoli
Responsabile ufficio stampa
Segreteria Nazionale
Dott.ssa Roberta Bruzzone (Criminologa)
Barbara Benedettelli (Scrittrice)
Carmine Faraco ( artista di made in sud)
Mario Furlan (Fondatore City Angels)
Alessia Giovagnoli (Ex Gf)
Regina Salpagarova (Modella)
Euridice Axen (Attrice)
Manuela Zero (Attrice)