Arcore, trenta carabinieri per lo sfratto esecutivo di due fidanzati




sfmb-418x215Uno spiegamento di forze d’eccezione, 30 carabinieri schierati, camionette e tenute antisommossa. È lo scenario che si è presentato ai passanti mercoledì mattina in via Belvedere a Arcore dove i militari hanno presenziato a uno sfratto esecutivo a rischio di degenerazione.
In realtà l’episodio si è chiuso senza alcun incidente e gli occupanti di una villetta, due fidanzati trentenni, si sono allontanati senza opporsi. Ma l’ultimo tentativo di fare uscire la coppia, il mese scorso, ha lasciato il segno e ha convinto le forze dell’ordine a presentarsi in gran forze.
«È un anno e mezzo che non mi pagano l’affitto – spiegava sul posto il padrone di casa, un arcorese che ha ereditato la casa dal padre – e questo è il quarto tentativo di sfratto. L’ultima volta gli inquilini si sono fatti trovare in casa in 11 e i carabinieri erano troppo pochi per un’azione coatta».
Pare si trattasse di amici della coppia, habituè di un centro sociale monzese e di gruppi che lottano contro gli sfratti. Dopo il tentativo dello scorso mese hanno appeso anche uno striscione di protesta alla cancellata di casa. Nessun incidente e nessun gesto violento, ma le autorità hanno deciso di non farsi trovare impreparate. L’ufficiale giudiziario si è presentato scortato da una trentina di carabinieri arrivati dalla stazione di Arcore, dal Comando di Monza e da Milano. Il contingente si è leggermente ridotto una volta appurato che in casa c’erano solo i due fidanzati. Lei è casalinga, lui un maestro che ha anche insegnato in città.




Commenta tramite Facebook

Lascia una risposta

Presidente e Fondatore
Domenico Panetta

Consiglieri
Andrea Panetta
Gemma Di Salvo
Maurizio Gustinicchi

Responsabile attività esterne
Daniela Moscarino

Responsabile spettacolo Fino al Cielo Risuona
Alessia de Bortoli
Responsabile ufficio stampa
Segreteria Nazionale
Dott.ssa Roberta Bruzzone (Criminologa)
Barbara Benedettelli (Scrittrice)
Carmine Faraco ( artista di made in sud)
Mario Furlan (Fondatore City Angels)
Alessia Giovagnoli (Ex Gf)
Regina Salpagarova (Modella)
Euridice Axen (Attrice)
Manuela Zero (Attrice)