Equitalia presenta il conto 75 mila euro, ma la cartella e vecchia. Ci provano sempre.

Una cartella esattoriale da 75 mila euro presentata da Equitalia viene annullata. La Commissione Tributaria di Lecce (Presidente Gabriele Perna, relatore Antonio Quarta, giudice Francesco De Lecce) ha accolto il ricorso presentato da una una donna di Alessano. I fatti: il 12 giugno di un anno fa alla contribuente arriva l’ingiunzione di pagamento con cui Equitalia articola una pretesa tributaria comprensiva di interessi di 75 mila euro per una cartella di pagamento del 10 settembre di dodici anni prima. La signora, assistita,  propone ricorso.Preliminarmente eccepisce
l’inesistenza giuridica dell’atto impugnato per essere stato notificato direttamente dall’ Agente della Riscossione senza che questi specificasse l’eventuale possesso della qualifica. La ricorrente, poi, evidenzia la nullità della notificazione per difetto di motivazione e la sopravvenuta prescrizione estintiva della pretesa tributaria decorsi i dieci anni dalla notifica dell’atto. Per la Commissione il ricorso è valido, e di conseguenza ad Equitalia non resta che fare marcia indietro ed addio denaro.

Chiunque ha bisogno di aiuto può rivolgersi agli Angeli della Finanza vai alla sezione Chi siamo e scopri cosa facciamo e come possiamo aiutarti.

Commenta tramite Facebook

Lascia una risposta

Presidente e Fondatore
Domenico Panetta

Consiglieri
Andrea Panetta
Gemma Di Salvo
Maurizio Gustinicchi

Responsabile attività esterne
Daniela Moscarino

Responsabile spettacolo Fino al Cielo Risuona
Alessia de Bortoli
Responsabile ufficio stampa
Segreteria Nazionale
Dott.ssa Roberta Bruzzone (Criminologa)
Barbara Benedettelli (Scrittrice)
Carmine Faraco ( artista di made in sud)
Mario Furlan (Fondatore City Angels)
Alessia Giovagnoli (Ex Gf)
Regina Salpagarova (Modella)
Euridice Axen (Attrice)
Manuela Zero (Attrice)