Uomo di 48 anni malato e senza lavoro, Equitalia gli presenta conto di euro 66.000

Gli hanno già pignorato casa e furgone, Equitalia non fa altro che darli in colpo di grazia, senza furgone non si può lavorare e di conseguenza non si può pagare il debito, intanto Equitalia gli pignora tutto perfino la macchina con tanto di tagliando per disabile sottoposta a fermo amministrativo.

La famiglia di Alberto vive con un piccola e modesta pensione, pagato l’affitto di casa, ci restano 200 euro per mangiare e pagare le bollette – dice Giovanna la moglie – pochi giorni fa è arrivata la mazzata: la cartella di Equitalia che ci chiede il saldo di un debito di 66 mila euro che ovviamente, non abbiamo». Sono tantissime le voci della cartella esattoriale: bolli auto non pagati che risalgono a diciassette anni fa che sono lievitati fino a 242 euro. Somme cresciute in maniera esponenziale: come il debito del 2001 che era di 1284 euro, diventati 5794. E poi c’è la macchina, sottoposta a fermo amministrativo. «Ora mio marito – conclude Giovanna – è prigioniero in casa».

Chiunque abbia bisogno di aiuto può scriverci tramite il modulo contatti Gli Angeli della Finanza sono volontari che aiutano imprese e famiglie in difficoltà con banche, finanziarie ed Equitalia.

Pensare da leader (1)

Commenta tramite Facebook

Lascia una risposta

Presidente e Fondatore
Domenico Panetta

Consiglieri
Andrea Panetta
Gemma Di Salvo
Maurizio Gustinicchi

Responsabile attività esterne
Daniela Moscarino

Responsabile spettacolo Fino al Cielo Risuona
Alessia de Bortoli
Responsabile ufficio stampa
Segreteria Nazionale
Dott.ssa Roberta Bruzzone (Criminologa)
Barbara Benedettelli (Scrittrice)
Carmine Faraco ( artista di made in sud)
Mario Furlan (Fondatore City Angels)
Alessia Giovagnoli (Ex Gf)
Regina Salpagarova (Modella)
Euridice Axen (Attrice)
Manuela Zero (Attrice)