Arezzo, CEPU avviate procedure di licenziamento per 82 lavoratori



imagesAllarme Cesd, una società del Gruppo Cepu. Sono per la maggior parte residenti in Valtiberina gli 82 dipendenti della società ai quali l’azienda ha comunicato l’avvio delle procedure di licenziamento. Oltre alla «storica» sede di Sansepolcro,la riduzione di personale riguarderebbe altre due sedi, Città di Castello e Roma.
Il preoccupante annuncio arriva dalle organizzazioni sindacali, attivate per chiedere un incontro urgente al Ministero. «Tale decisione di riduzione del personale – viene puntualizzato dalle organizzazioni sindacali – rischia di essere ancora più pesante per gli effetti che può produrre per i lavoratori precari che sono ampiamente utilizzati dalla azienda e dal gruppo».
Quindi all’interno del gruppo il clima è già abbastanza teso. E quindi la minacciata ipotesi del licenziamento viene considerata come «un duro colpo per le persone, per l’azienda, con la perdita di competenze, ma anche per l’intera comunità. Più volte – evidenzia la Cgil – abbiamo cercato, invano, di instaurare regolari relazioni sindacali con l’azienda ed ora ci appelliamo ai vertici pubblicamente reiterando questa richiesta e ribadendo che i diritti delle persone vanno salvaguardati e gli obblighi di legge rispettati».



Commenta tramite Facebook

Lascia una risposta

Presidente e Fondatore
Domenico Panetta

Consiglieri
Andrea Panetta
Gemma Di Salvo
Maurizio Gustinicchi

Responsabile attività esterne
Daniela Moscarino

Responsabile spettacolo Fino al Cielo Risuona
Alessia de Bortoli
Responsabile ufficio stampa
Segreteria Nazionale
Dott.ssa Roberta Bruzzone (Criminologa)
Barbara Benedettelli (Scrittrice)
Carmine Faraco ( artista di made in sud)
Mario Furlan (Fondatore City Angels)
Alessia Giovagnoli (Ex Gf)
Regina Salpagarova (Modella)
Euridice Axen (Attrice)
Manuela Zero (Attrice)